Homee

In questo sito trovate molte delle cose che scrivo. Per orientarvi meglio potete cliccare su Scritture, qui sopra.

Questo spazio è pensato quasi esclusivamente a beneficio di chi vorrebbe forse, chissà, assumermi come redattore (o copy, d’accordo), ma deve prima farsi un’idea della mia scrittura.

Magari è pensato anche un po’, ma solo un po’, a beneficio mio: un archivio contenente molte delle cose che scrivo può mostrarmi dove stia andando la mia scrittura. Sempre che la mia scrittura stia andando da qualche parte.

 

Giardini cannibali

Ammodino Edizioni, marchio di Tempesta Editore, inaugura le sue pubblicazioni con Giardini cannibali, raccolta di racconti di Pietro Verzina uscita nel dicembre del 2022. Sono cinque narrazioni in cui possibile e impossibile coabitano, generando un mondo nel quale decade il concetto di assurdo, né dunque può avere spazio lo stupore. Nel primo racconto, Gli occhi…

Un giorno come un altro

Nel novembre del 2022 Adelphi ha pubblicato, tradotto da Simona Vinci, Un giorno come un altro di Shirley Jackson. Si tratta dei ventidue racconti, originariamente apparsi in rivista tra il 1934 e il 1968, che compongono Uncollected stories. Ovvero la seconda parte di Just an Ordinary Day, uscito negli Stati Uniti nel 1995. La distanza…

Ho ricominciato a scrivere, piano piano

Ho ricominciato a scrivere, piano piano, con la mezza idea di comporre un libro di narrativa. Libro che, se poi non verrà fuori, pazienza. L’ultima mia cosa narrativa è uscita nel 2019, ma si tratta della rielaborazione di un romanzo che avevo scritto tra il 2012 e il 2013. Scrivere, scrivere bene (provare, naturalmente, a…