Allora sì, faccio un podcast, e lo chiamo Runningsofia

Runningsofia Podcast

Allora sì, faccio un podcast, e lo chiamo Runningsofia.

Perché? Perché mi sembra di avere ancora delle cose da dire sulla corsa, su ciò che alla corsa sta intorno e magari anche dentro, anzi in fondo, nel nucleo più oscuro e più al riparo dai selfie destinati a Instagram.

E poi c’è questa cosa del podcast. Che non so a voi ma a me, in tutto il suo essere pochissimo-tantissimo (una voce, una storia), pare così chisciottescamente e anacronisticamente bello.

Va beh, il resto ve lo racconterò di settimana in settimana. Più precisamente, ci sarà una puntata nuova ogni martedì, su tutte le piattaforme di streaming audio, sempre che si chiamino così.

Martedì prossimo, il 24 maggio, uscirà la prima puntata (anche chiamarle puntate, poi…), ma adesso potete già ascoltare il trailer.

Ringrazio Daria Kirpach per la splendida copertina, che vedete qui sotto, ed Emiliano Mazzoni permesso di utilizzare due estratti di suoi brani per le sigle di apertura e chiusura.

Ci saranno un po’ di sorprese, che vi racconterò martedì 24.

Il podcast ha un sito, https://www.runningsofia.com/. E una pagina Facebook, che con scialo di originalità ho chiamato anche lei Runningsofia. Mi dicono che altri social sono più congrui, per promuovere un podcast. Ma il mio desiderio iniziale, e ora sono all’inizio, è quello di muoverlo, il podcast. Poi per promuoverlo vedremo.

Voi ascoltatemi e passate parola, se vi va. Nel frattempo, io mi sono già vergognato abbastanza, vado a fare dell’altro, ho da ritirare i tappeti stesi dopo pranzo, con questo caldo saranno già asciutti, mi resterà il rimpianto di non aver fatto una seconda lavatrice, avevo tutto il tempo, che peccato.

 

(pubblicato su Facebook il 17 maggio 2022)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...